News

TORNA INDIETRO

05/08/2021

📌ATTENZIONE📌 NUOVE MODALITA' DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA CON GREEN PASS

Ai sensi del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 (art.3), da VENERDI' 6 AGOSTO 2021, puoi accedere ai locali della biblioteca e del Cantiere Giovani, solo se in possesso della Certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto Green Pass), corredata da un documento d'identità.
Tale certificazione non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Il Green Pass è una certificazione digitale e cartacea che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
La certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni o di aver completato il ciclo vaccinale;
- di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
- di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.
Per tutte le informazioni sul Green Pass e su come ottenerlo: www.dgc.gov.it
La verifica della validità della Certificazione verde sarà effettuata dagli operatori tramite l’app nazionale VerificaC19, nel rispetto della privacy. L'app verifica infatti la validità, senza memorizzare informazioni personali sul nostro dispositivo mobile.
Se il certificato è valido, l'operatore vedrà soltanto un segno grafico sul proprio dispositivo (semaforo verde) e i tuoi dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita. Sarà sufficiente esibire il tuo documento di identità in corso di validità per poter verificare la corrispondenza dei dati anagrafici con quelli visualizzati dall’app.
PER CHI NON E' IN POSSESSO DI GREEN PASS RESTANO ATTIVI I SERVIZI DI PRESTITO SU PRENOTAZIONE E RESTITUZIONE (CON CONSEGNA DEL MATERIALE ALL'INGRESSO).

Chiedilo al CeSDoP

Per chiederci informazioni e ricerche bibliografiche

Dillo al CeSDoP

Per segnalarci libri da acquistare, eventi ed iniziative di cui sei a conoscenza

Normativa Droga

CeSDoP Newsletter